RSA
La retta giornaliera si distingue in una quota sociale ed una quota sanitaria, quest’ultima erogata nella misura prevista dalle vigenti normative regionali.
Per l’anno 2023 la quota sociale del Servizio RSA a carico dell’utente ammonta a € 56,00. La quota sociale può essere totalmente o parzialmente a carico dell’utente, nella misura determinata secondo i criteri previsti da apposito regolamento adottato a livello zonale, che tengono conto della condizione economico-patrimoniale del soggetto assistito e del nucleo familiare collegato, ove obbligato alla contribuzione; in caso di retta compartecipata, quest’ultima è a carico del Comune di provenienza sino all’importo determinato a livello di zona distretto.
La quota sanitaria è invece sempre a carico dell’Azienda Sanitaria.
Centro Diurno
La retta giornaliera si distingue in una quota sociale ed una quota sanitaria, quest’ultima erogata nella misura prevista dalle vigenti normative regionali.
Per l’anno 2019 la quota sociale del Servizio Centro Diurno a carico dell’utente ammonta a € 34,87.
La quota sociale può essere parzialmente a carico dell’utente, nella misura determinata secondo i criteri previsti da apposito regolamento adottato a livello zonale, che tengono conto della condizione economico-patrimoniale del soggetto assistito e del nucleo familiare collegato, ove obbligato alla contribuzione; la restante parte della retta sociale è a carico del Comune di provenienza. La quota sanitaria è invece sempre a carico dell’Azienda Sanitaria.
La retta è omnicomprensiva di tutti i servizi di cui al precedente punto 4.1.2. E’ richiesto soltanto un piccolo contributo per il servizio di trasporto, che viene determinato in base alla distanza dell’abitazione dell’utente rispetto alla Struttura.