Tale servizio, fruibile negli orari prefissati, salvo specifiche richieste di prolungamento in giorno festivo, è comprensivo delle seguenti prestazioni:
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vitto
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attività di socializzazione ed animazione anche in collegamento con il territorio
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assistenza religiosa
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pulizia quotidiana degli ambienti comuni; il servizio di pulizia garantisce la sanificazione quotidiana dei bagni, degli spazi e dei servizi comuni
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assistenza socio-sanitaria di base, programmata secondo il piano di assistenza individualizzato, redatto dall’equipe multidimensionale al momento dell’ingresso e periodicamente rivisto e aggiornato
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assistenza infermieristica programmata sulla base del piano di assistenza individualizzato, redatto dall’equipe multidimensionale al momento dell’ingresso in residenza e periodicamente rivisto e aggiornato
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servizio di fisioterapia e riabilitazione motoria, volto al recupero e/o mantenimento di funzionalità motorie più o meno compromesse programmato sulla base del piano di assistenza individualizzato, redatto dall’equipe multidimensionale al momento dell’ingresso in residenza e periodicamente rivisto e aggiornato
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servizio di trasporto da e per la struttura secondo i programmi individuali di intervento
L’assistenza medica viene garantita tramite i Medici di Medicina Generale secondo il principio della libera scelta. Nei giorni festivi e prefestivi il servizio è garantito dalla Guardia Medica.
La retta giornaliera si distingue in una quota sociale ed una quota sanitaria, quest’ultima erogata nella misura prevista dalle vigenti normative regionali.
Per l’anno 2012 la quota sociale del Servizio Centro Diurno a carico dell’utente ammonta a €. 33,87.
La quota sociale può essere parzialmente a carico dell’utente, nella misura determinata secondo i criteri previsti da apposito regolamento adottato a livello zonale, che tengono conto della condizione economico-patrimoniale del soggetto assistito e del nucleo familiare collegato, ove obbligato alla contribuzione; la restante parte della retta sociale è a carico del Comune di provenienza. La quota sanitaria è invece sempre a carico dell’Azienda Sanitaria.
La retta è omnicomprensiva di tutti i servizi di cui al precedente punto 4.1.2. E’ richiesto soltanto un piccolo contributo per il servizio di trasporto, che viene determinato in base alla distanza dell’abitazione dell’utente rispetto alla Struttura.
Le domande di accesso e la relativa graduatoria per i posti convenzionati sono gestite dall’ASL n. 12 di Viareggio. Le domande vanno inoltrate ai Punti Insieme dislocati sul territorio.
Il Pio Istituto Campana ha sottoscritto una convenzione con l’Azienda USL 12 Versilia per l’erogazione di servizi socio-assistenziali alla popolazione anziana non autosufficiente non altrimenti assistibile a domicilio, in base al quale la struttura mette a disposizione attualmente
tutti i n°44 posti letto per anziani non autosufficienti e tutti i n° 7 posti di Centro Diurno.
In considerazione di tale accordo e della normativa regionale in essere, per accedere alla Struttura l’anziano non autosufficiente o un suo familiare, devono rivolgersi all’Assistente Sociale del distretto ASL di residenza o al Punto Insieme.
Questi attiveranno l’Unità di Valutazione Multidimensionale (la cui composizione di base è: un medico, un infermiere professionale ed un assistente sociale) che provvederà alla valutazione dei bisogni socio-sanitari dell’anziano e all’elaborazione del programma assistenziale personalizzato.
In base alla progressiva disponibilità di posti, l’Azienda USL 12 comunicherà sia al residente che al Pio Istituto Campana i nominativi degli ospiti che accederanno ai nostri servizi .
Qualora vi siano posti liberi, il Pio Istituto Campana provvede a comunicare la disponibilità del posto all’ufficio competente dell’Azienda USL 12 che si incarica di contattare il primo utente della graduatoria per programmare l’ingresso.
L’utente o i suoi familiari dovranno rivolgersi alla struttura per ricevere informazioni relative ai servizi offerti, alla stanza assegnata (in caso di accesso al servizio residenziale) ed ulteriori notizie sul funzionamento della RSA e per organizzare l’ingresso.
In tale occasione vengono anche raccolte le informazioni necessarie a predisporre l’accoglienza e viene consegnata copia della presente Carta dei Servizi ed altro materiale informativo.